I MIEI TRATTAMENTI

I contenuti presenti nel sito non sono intesi a sostituire alcuna terapia, cura o parere del medico al quale è sempre necessario rivolgersi.

Riflessologia plantare

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare svela la storia delle difficoltà e delle problematiche della vita di ogni individuo sotto l’aspetto fisico (malattie, organi, apparati del corpo umano), emotivo (emozioni importanti che hanno condizionato il nostro vissuto) e spirituale (la persona che siamo, il nostro sentito e progetto di vita).
Abbiamo messo sotto i piedi molti eventi, sensazioni, esperienze che noi per primi, forse per non soffrire, abbiamo nascosto lontano dal nostro sguardo.
Se da una parte ci permettono di allontanarci dalle situazioni che mettono a rischio il nostro percorso, dall’altra non dobbiamo fuggire davanti ai nostri piedi perché contengono e rappresentano una grande risorsa.
Attraverso la Riflessologia, Corpo, Mente e Spirito ritroveranno e potenzieranno la propria armonia e capacità di autoguarigione.
Una tecnica dolce ma potente, riequilibrante e liberatoria, eseguita in sinergia con i benefici effetti degli Oli Essenziali.
Non presenta particolari controindicazioni ed è adatta anche ad anziani e bambini.

​Durata: 60 minuti

TECNICA METAMORFICA

L’Abilità Metamorfica si propone di sciogliere i blocchi emotivi formatisi nel grembo materno, attraverso uno sfioramento leggero di piedi, mani e testa, punti riflessi della colonna vertebrale. Si promuove, così, una trasformazione e un riequilibrio che interessano il movimento, l’azione e il pensiero.

La gestazione, infatti, è la fase più esposta al verificarsi di blocchi dell’energia vitale; questi condizioneranno la crescita e l’intera esistenza di una persona, il suo carattere e la personalità, in modo più profondo di qualsiasi altra esperienza della vita.

Questa tecnica è consigliata in modo particolare per risolvere memorie arcaiche e genealogiche, traumi, rapporti conflittuali, abbandoni o separazioni, soprattutto dalla madre.

Nel superamento dei lutti, in passaggi importanti come l’adolescenza, la menopausa, l’andropausa, nonché durante la gravidanza e il post-parto. Si rivela straordinaria per neonati e bambini, soprattutto se affetti da particolari problematiche come la sindrome di Down o l’autismo.

Favorisce un armonioso movimento dell’energia repressa, liberando da condizionamenti, paure, malattie, situazioni ripetitive e ricorrenti, permettendo al nostro potenziale di esprimersi pienamente.
A volte può emergere il timore ad affrontare vecchi ricordi o la resistenza ad accettare le esperienze passate abbandonandole, ci si sente incapaci o impossibilitati a liberarsi di vecchi schemi, cliché e credenze.
Percependo i possibili cambiamenti a volte si desiste, nel tentativo di non soffrire ulteriormente e si continua a patire situazioni insostenibili per sgomento del nuovo, che non conosciamo.

Ma dire no alla sofferenza è un importante atto di coraggio e ne verremo ripagati infinitamente.

Durata: 60 minuti

Dien Chan BellEssere

DIEN CHAN BELLESSERE

Equilibrio psico-fisico e salute dell’intero organismo, incontrano la bellezza.
Un trattamento che, mediante la Riflessologia Vietnamita, riattiva in tutto il corpo la circolazione sanguigna, linfatica, nervosa ed energetica. Quieta la mente, liberandola dal rimuginare e dai pensieri negativi, dona un profondo senso di benessere e di appartenenza.

Nello stesso tempo, grazie all’azione locale e all’uso di specifici oli naturali, dona nuova vitalità al tessuto cutaneo e alla muscolatura del volto, riduce i segni del tempo, modella, tonifica e conferisce luminosità.

I risultati sono visibili fin dal primo trattamento.

Durata: 60 minuti

Reiki

REIKI

Attraverso il Reiki andiamo ad imporre le mani e a trasferire l’Energia Universale in noi o in altre persone, ristabilendone il corretto fluire. Viene, così, stimolata la naturale capacità dell’organismo di rigenerarsi, ritrovando quell’equilibrio originario che era venuto meno nel corpo, nella mente e nello spirito.

Reiki è Amore.
E l’Amore è una forza che unisce, che vuole portare a una totalità sempre più grande, fino ad essere un tutt’uno con il Creato stesso.

E’ un potente strumento di guarigione ma, soprattutto, di Guarigione Spirituale, in grado di portare Luce, Amore e Pace in noi stessi, negli Altri, nel Mondo.

Durata: variabile

RIFLESSOLOGIA PLANTARE METODO KRUCHIK

Qualunque sia l’intensità, il dolore è sempre una forte esperienza che coinvolge completamente e profondamente la persona: fisicamente, mentalmente, emozionalmente.
La Riflessologia Plantare, integrata con il Metodo Kruchik, permette di gestire in modo efficace e duraturo:

  • Dolore generale
  • Muscolare
  • Osteoarticolare
  • Oncologico
  • Fibromialgia
  • Malattie autoimmuni quali:
  • Morbo di Crohn
  • Colite ulcerosa
  • Artrite reumatoide
  • Sclerosi multipla
  • Lupus eritematoso​

C’è sempre un tempo e un modo per migliorare il tuo BenEssere.

Durata: 60 minuti