Il desiderio di scoprire sé stessi e il proprio destino è molto forte e universale, ma spesso trascuriamo l’importanza dei legami familiari nel nostro percorso di crescita.
Nomen Omen” va oltre l’interpretazione individuale dei nomi, affondando nelle radici più profonde del nostro Albero Genealogico per rivelare come i destini dei membri della nostra famiglia si intreccino e influenzino reciprocamente.
Questo lavoro unico e avvincente si focalizza non solo sull’indagine del tuo nome, ma anche dei nomi e delle storie dei membri della tua famiglia, riuscendo, così, a tracciare connessioni profonde tra i vissuti e portando alla luce quegli elementi, quegli eventi, quei sentiti nascosti o “camuffati”, che possono illuminare la tua relazione con gli altri e con te stesso/a.

L’Obiettivo

L’obiettivo principale è aiutarti a esplorare te stesso/a in relazione alla tua famiglia, a comprendere meglio le dinamiche interne – e legate all’Albero – che influenzano e condizionano la tua vita, rivelando un’opportunità di crescita personale attraverso il legame genealogico. Questa consapevolezza ti permetterà di rispondere a molte domande che, magari, ti sei già posto durante il tuo cammino, di spiegare percorsi di vita, esperienze comuni o simili, di coltivare relazioni più autentiche e profonde con i tuoi cari e con gli altri. Sono solo alcuni esempi: i risultati, i riscontri, sono molteplici e variabili a seconda della persona, della Genealogia e delle memorie ad essa collegate, delle date di nascita e di altri elementi che vengono considerati in corso d’opera.

La Realizzazione

Tutto questo processo di studio, di interpretazione, tutto questo immergersi nei racconti di vita nascosti o scordati e ri-portarli alla luce, si traduce in un vero e proprio libro stampato il cui scopo è diventare una bussola, un compagno di viaggio, una guida personale, un tesoro prezioso, un diario di bordo ricco di riflessioni e intuizioni su come i destini si intrecciano nella trama e nelle strategie del tuo Albero
Riceverai anche una Carta Energetica di Trasformazione (per saperne di più ti rimando alle info e agli articoli nel sito) per accompagnarti e sostenerti in questa nuova esperienza di conoscenza, crescita e cambiamento.

Perché Scegliere Un Lavoro Che Coinvolge la Propria Famiglia?

Scegliere di indagare sui destini dei membri della propria famiglia è un passaggio fondamentale per la crescita personale. Il legame con i nostri Antenati può rivelare molto su chi siamo veramente, sulla nostra posizione all’interno della Genealogia, sul perché abbiamo o meno compiuto specifiche scelte, intrapreso certe strade, perché ci siamo posti e continuiamo a farci determinate domande.
Perché ci sentiamo nel luogo sbagliato.
Perché, ci sentiamo in un tempo che non ci appartiene.
Potrei continuare ancora a lungo, ma penso che anche tu conosca perfettamente almeno alcune di queste sensazioni o ti sia posto uno o più di questi quesiti.

Un Libro da Vivere

Una volta ricevuto “Nomen Omen” il primo passo è, ovviamente, la lettura.
Ma non si riduce tutto qui, è molto di più, non è un saggio, un vademecum, un libro d’istruzioni: è una porta aperta su parte della tua storia. Non può, quindi, essere un semplice libro divulgativo o d’intrattenimento.
Perciò il mio unico imperativo è: “Fai come senti”.
Non avere fretta, hai tutto il tempo che vuoi. Non incaponirti sul voler trovare a tutti i costi un messaggio nascosto, un segreto innominabile, la risposta che vorresti sentirti dire, una colpa, un giudizio, uno scheletro nell’armadio. Esci da tutto questo e apriti ad accogliere con fiducia e senza aspettative.
Se ad un certo punto senti di dover interrompere la lettura, va benissimo: il lavoro personale non ha data di scadenza né di consegna. Lo riprenderai quando sarà il momento.
Lo lascerai per sempre? Significa che così doveva essere, tutto ha sempre un senso. E, ad un certo punto, capirai anche il perché.
Scrivi sulle pagine, aggiungi note, pensieri tuoi, parole, riflessioni, infilaci fotografie, biglietti, ricordi, disegni, canzoni.
Portalo con te, in auto, nella borsa, sul comodino mentre dormi o sotto il cuscino.
Aprilo a caso, perché no?
Sottolinea ciò che ti colpisce. Una sola parola? E una sola parola sia.
Sei libero di fare e disporre.

Illuminare Il Passato Per Costruire Il Futuro

Il mio desiderio è che “Nomen Omen” sia non solo una fonte di conoscenza personale, ma anche un catalizzatore emotivo per coloro che cercano risposte nell’intreccio dei legami familiari. È un cammino importante, sono storie profonde, intime, ancestrali, spesso sconosciute, a volte destabilizzanti: il mio compito non sarà solo rintracciare, intuire, interpretare e mettere per iscritto una storia famigliare utilizzando tutti gli strumenti, la professionalità e le competenze di cui dispongo, ma accompagnarti alla sua scoperta e guidarti in questo viaggio nel modo più chiaro, coinvolgente e delicato possibile.

Se sei pronto/a ad esplorare e a costruire ponti tra passato, presente e futuro, questo affascinante cammino, questa avventura inaspettata, fa certamente per te.

Per ulteriori informazioni, prenotare “Nomen Omen” o fissare una consultazione telefonica puoi:
– Visitare il sito e utilizzare l’apposito modulo in Contatti
– Chiamare o scrivere via WhatsApp negli orari dello Studio: https://wa.me/393341162951?
– Scrivere a: robertaviotti.studio@gmail.com

IMPORTANTE

I tempi di realizzazione variano dai 30 ai 60 giorni.
In caso di molti nomi da analizzare (per esempio nuclei famigliari numerosi) o nomi particolari, non comuni, per i quali non esiste ancora letteratura e richiedono da parte mia uno studio e una ricerca ex novo, le tempistiche potranno allungarsi.
È un lavoro impegnativo per il quale – e per come sono fatta io – ho bisogno di flessibilità e niente fiato sul collo.

Con amore e servizio
Roberta

Articolo precedente
L’Oracolo Dell’Eremita
Articolo successivo
Arrendersi Al Non Arrendersi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Calendario notizie

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930