Proprio in questi giorni di energie difficili, ma nella vita in generale, abbiamo più necessità di definire, confermare il nostro territorio e stabilire dei limiti invalicabili agli altri.
In questo ci può sostenere L’Olio Essenziale di Chiodi di Garofano, vediamolo nel dettaglio.

Proprietà

  • AIUTA a lasciare andare la mentalità vittimistica. Le vittime si sentono eccessivamente influenzate da altre persone e da circostanze esterne. Si percepiscono come incapaci di cambiare le loro situazioni di vita.
  • AIUTA a difendere se stessi, a essere proattivi e a sentirsi capaci di fare le proprie scelte, indipendentemente dagli altri.
  • AIUTA a lasciar andare i modelli di auto-tradimento e co-dipendenza ricollegandoci con la nostra integrità personale.
  • COSTRUISCE confini e difese appropriati.
  • DÀ IL CORAGGIO DI DIRE “NO”: riaccende il fuoco dell’anima e può aiutare ogni volta che c’è stato un danno correlato al dolore, al trauma o all’abuso infantile.
    Il Chiodo di Garofano è utile per liberarsi dai modelli di abuso ripristinando il senso di sé della vittima e aiutandola a recuperare le forze per difendere i propri bisogni.
  • AIUTA A SENTIRSI CORAGGIOSI, a chiarire le linee di confine e a riconnettersi con la propria integrità personale.
  • AIUTA a contrastare emozioni negative quali: vittimismo, sconfitta, senso di oppressione, senso di sottomissione, paura del rifiuto, sensazione di sentirsi intimiditi, co-dipendenza.
  • FAVORISCE emozioni positive quali: forza, potere personale, confini chiari, sentirsi protetti, coraggiosi, indipendenti, capaci, proattivi, senso di integrità.
  • LAVORA in sinergia con altri Oli essenziali come: Zenzero, Elicriso, Melaleuca, Coriandolo.

Usi suggeriti

  • AROMATICO
    Inalare dalla bottiglia o diffondere.
  • TOPICO
    Diluire 1 goccia o meno con olio vettore e applicare sulla parte inferiore dei piedi o sul chakra sacrale (parte inferiore dello stomaco).
    Nell’applicazione topica la diluizione è d’obbligo, così come usare cautela.

C’è sempre un modo Gloriosi, un aiuto – sebbene piccolo possa sembrare – per sostenerci nelle nostre esperienze. E se al momento tutto vi appare fermo e immutabile, sappiate che così non è: c’è un movimento apparentemente invisibile ai nostri occhi e ai nostri sensi, un fluire silenzioso che muove e smuove ciò che è necessario. Lo sapremo a tempo debito.
E ora pioggia e profumo di caffè.

Con amore e servizio
Roberta

Articolo precedente
Conigli e Colombe: tra i riti e i simboli pagano cristiani
Articolo successivo
Litha, la festa del solstizio d’estate celtico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere