CHI SONO E COSA FACCIO

IL MIO VIAGGIO

Sono Roberta, vivo tra i monti e i laghi della provincia di Brescia e qui svolgo la mia professione nel campo del benessere.

Il mio viaggio nel mondo olistico inizia come passione nel 2005 e diventa formazione a tutti gli effetti nel 2015, intraprendendo un percorso triennale con il Dott. Valerio Sanfo presso l’Università Popolare di Torino – Scuola di Naturopatia A.E.ME.TRA., dove mi sono diplomata.

Successivamente mi sono iscritta alla Federazione Nazionale Naturopati Professionali (FE.N.NA.P.).
Nello stesso periodo ho acquisito competenze nel campo della Floriterapia e Aromaterapia.

Nel 2016 mi immergo nell’Energia Universale del Reiki, secondo l’insegnamento del Dr. Mikao Usui, e conseguo il 2° livello con il docente Domenico Antonio Veneziano De Vita.

L’incontro con la Scuola Shiatsu Hakusha di Brescia è stato fondamentale per l’apprendimento della disciplina di Riflessologia Plantare e Tecnica Metamorfica, così come, nel 2018, l’apprendimento della straordinaria tecnica corporea “Lomi Lomi Nui-Massaggio delle Mani Amorevoli” e il riconoscimento come Operatrice Certificata AromaTouch Technique.

Un’importante svolta nel mio percorso avviene con la Scuola del Sintomo “Daleth”, dove ho frequentato “La logica della vita: Biologia Umana” con il Dott. Matteo Penzo a.a. 2020/2021 e Psicobiogenealogia (Il Senso del Clan), Tarologia e Lettura Mappa dei Talenti con il Dott. Francesco Gramazio a.a. 2021/2022.

Nello stesso periodo mi sono avvicinata alla Riflessologia Facciale Vietnamita con il Master Laconi Felice presso Dien Chan Brescia.

Recentemente ho partecipato al seminario “Enneagramma delle personalità: I nove meccanismi di comportamento” con Giorgio Beltrammi, docente presso l’Accademia Eidos Formazione di Catia Massari.

Attualmente sono impegnata nello studio con il Prof. Mauricio Kruchik, docente, fondatore del “The Kruchik Institute for Specialized Reflexology”, autore e conferenziere in Israele e a livello mondiale, ampliando le mie competenze nella gestione del dolore, in particolar modo nell’ambito della fibromialgia, malattie autoimmuni e pazienti oncologici.

Ho collaborato con centri olistici sia come professionista che come co-organizzatrice di eventi all’interno degli stessi e partecipato a manifestazioni di risonanza come “Chiarissima”.

Il mio intento non è essere una soluzione ai problemi, ma accompagnare verso la consapevolezza che ognuno di noi è importante, unico, irripetibile e in possesso, fin dalla nascita, di tutti gli strumenti necessari per essere protagonista della propria vita e del proprio benessere.

​Le tecniche e le discipline che propongo potranno essere un importante supporto e potenziamento a questa profonda esperienza.

Ogni giorno fai una cosa per te.

– Roberta Viotti