In questo periodo in particolare, sto notando un aumento di persone sofferenti di cervicalgia, sicuramente tra le sindromi più frequenti e pesanti.

Secondo le Cinque Leggi Biologiche è la manifestazione del programma biologico del mesoderma recente (uno dei foglietti embrionali del cervello) a carico di ossa e muscoli situati nel collo. Oltre a dolore e rigidità, possono manifestarsi anche nausea e vertigini.

Risponde a un conflitto di svalutazione che cambia valore a seconda del tratto colpito.

Se sono interessate le prime vertebre cervicali avremo una svalutazione di tipo intellettuale: non riesco a farmi rispettare, ad esporre le mie idee, non riesco a farmi capire.
Per le ultime vertebre, invece, il conflitto riguarderà non riuscire ad alzare la testa o a chinare il capo di fronte a persone o situazioni.

👣 Possiamo intervenire efficacemente con la Riflessologia Plantare – abbinata a specifici Oli Essenziali – andando a lavorare, non solo sulla colonna e i vari apparati interessati, ma in modo accurato anche sul nervo vago responsabile della produzione dell’acido gastrico e dei movimenti dello stomaco e che, quando compresso e infiammato, come nel caso della muscolatura cervicale, può indurre nausea e vomito.

In alternativa si può optare per un massaggio altamente decontratturante, a base di oli vegetali ed essenziali 💆🏻‍♀️

💦 Contemporaneamente, ad un livello più sottile ed emozionale, ricorreremo al sostegno dei preziosi Fiori di Bach.

📝 Per informazioni e appuntamenti:
Roberta 3341162951

Link diretto a WhatsApp: https://wa.me/message/DUI2DZLWBBMQI1

Articolo successivo
Dien Chan BellEssere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere