Non sono social, non padroneggio i mezzi di comunicazione, non mi destreggio nel mondo blogger e influencer, ci vuole affinità, inclinazione e tempo, soprattutto, parecchio tempo.

Ci sono schemi da seguire, orari, quantità di post, stile, modalità, target, partners, ashtag e non so che altro. Di mattina, di pomeriggio, sì, no, ní, non più di quattro, non meno di due. Un mondo. Io schizzo, letteralmente, e ammiro i capaci di cui vedo spesso contenuti meravigliosi.

Quindi, ho poca visibilità. Tutto qui.
Ma non lo considero un limite, mi serve, invece, per raccontarvi altro.

Mi piace scrivere – molto – scegliere il contenuto, armeggiare con le immagini, modificarle in base alla sensazione che vorrei comunicare, ma i confini, le regole, gli standard imposti mi stanno stretti.

Sono più una da passaparola.
Sono più una da “parliamone di persona”.

Preferisco impiegare il tempo a leggere, approfondire, assaggiare, agire sul campo, ampliare le conoscenze, sperimentare, incontrare. Sono curiosa, amo scoprire, e quello che scopro portarlo in studio, portarlo a voi e offrirvi i mezzi, gli strumenti, le strade, le tecniche, le vibrazioni, i modi che mi risuonano e che sento potenti, efficaci.

Amo seminare le buone parole, l’ascolto, i passi, la pulce nell’orecchio, i semi di consapevolezza e spero che in qualche modo arrivino, anche se a pochi, e che accendano scintille, desiderio di sapere, di andare, di ri-conoscersi. Di ri-trovarsi. Vedersi finalmente per come si è realmente, con altri occhi, e che i “difetti” sono punti di vista, gli errori non sono peccati, il non riuscire è solo perché non ti appartiene e i tuoi talenti sono altri.

Sapere che c’è sempre un senso, una soluzione, una strategia, che il BenEssere è possibile e ognuno può essere l’artefice del proprio.
Sapere che c’è sempre un modo.

Io posso camminare con voi per un tratto, fare un po’ di luce, alleviare il viaggio, accogliere in un luogo sicuro, vostro, senza obblighi, senza giudizio.
Mi piace che sia così.

Se ti risuona, aggiungi un passo.

_RobertaViotti ©

⏳ Per info e appuntamenti:
Telefono & WhatsApp 3341162951

Articolo precedente
Ricorda, la cura sei tu
Articolo successivo
Voi siete la vostra storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere